Corsi di Specializzazione sul Sostegno

 in collaborazione con l’Instituto Serca e l’Università San Jorge de Zaragoza.

Il corso di specializzazione il corso ha una durata di 1.500 ore pari a 60 CFU, il corso verrà svolto nella piattaforma online dell’Universidad San Jorge e dell’Instituto Serca.

Inoltre, riceverete anche le credenziali per seguire il corso di spagnolo pari al livello B1 con rilascio dell’attestato di partecipazione a fine corso.

 Durante tutto il percorso saranno a disposizione le traduttrici madrelingua e i tutor universitari. Inoltre, durante i giorni di tirocinio saranno a vostra disposizione le traduttrici dallo spagnolo all’italiano, di conseguenza non riscontrerete problemi di lingua durante tutto il percorso.

La parte teorica è in modalità telematica asincrona e prevede 19 moduli dei quali dovrà rispondere a 2 domande a risposta aperta.

La parte pratica può essere svolta in presenza per una settimana in Spagna, oppure in modalità telematica asincrona, completando le attività di 11 moduli.

Inoltre, abbiamo una convenzione con un ente regionale Piattel che certificherà altre 300 ore di tirocinio. Dunque il totale di ore di tirocinio è di 600 ore.

L’Agenzia Formativa garantisce l’assistenza per tutta la durata del percorso fino all’omologazione del titolo in Italia.

 Verranno rilasciati i seguenti attestati:

– Titolo del Corso

– Certificato Piano di Studi

– Certificato di Tirocinio rilasciato dall’Università

– Certificato di Tirocinio rilasciato dalla Piatel (Ente Regione Andalucia)

– Attestato di frequenza del Corso di Spagnolo

Al Corso possono accedere:

– Diplomati ITP

– Diplomati Magistrale ante 2001/2002

– Laurea Magistrale o con Specialistica + 24 CFU

Il corso ha valenza in Italia come si evince dalle sentenze in allegato, SIAMO I PRIMI E UNICI IN ITALIA.

ACCOLTO TOTALMENTE IL PRIMO RICORSO SU RICONOSCIMENTO DEI TITOLI SPAGNOLI

Con emozione vi comunichiamo che con sentenza n. 6321/2022 appena pubblicata il TAR Lazio ha accolto il primo ricorso giunto alla fase di merito sul riconoscimento del percorso di specializzazione al sostegno conseguito in Spagna con Agenzia Formativa.
L’accoglimento è TOTALE.  Afferma infatti la sentenza che: “anche ove non risulti che il titolo di formazione conseguito dagli interessati consente loro di svolgere l’attività di insegnante di sostegno in Spagna, l’amministrazione è comunque tenuta a prendere in considerazione il titolo medesimo al fine di permettere l’accesso alla professione in Italia, verificando se vi sia corrispondenza tra la formazione svolta e quella richiesta dalla normativa nazionale e pretendendo eventualmente la dimostrazione delle conoscenze e delle qualifiche mancanti o imponendo misure compensative”.
Il TAR Lazio ha quindi colto nel segno e ci ha dato pienamente ragione nel merito.
Dopo anni di lotta, questa per il nostro Studio è una vittoria veramente importante!

I nostri corsisti sono inseriti in prima fascia GPS sostegno, negli elenchi per l’immissione di ruolo e in prima fascia.

Il costo è di €7.000 pagabili a rate personalizzabili dall’inizio alla fine del percorso ed è incluso: il corso, tradotto anche in italiano, le attività tradotte anche in italiano, tutto l’iter burocratico e legislativo per il riconoscimento quindi anche le eventuali spese legali.

Richiedi Informazioni

Hai qualche domanda sul Corso di Specializzazione sul Sostegno? Contattaci per saperne di più.
Compila il seguente modulo e un nostro consulente ti risponderà al più presto

← Back

Il messaggio è stato inviato

Attenzione
Attenzione
Attenzione
Attenzione
Attenzione
Attenzione!